Foto di Claudia Lazzara
Bel percorso, divertente e fangoso come ci si aspetta da un cross. Ottima l'organizzazione, che ci ha offerto anche un piatto di malloreddus.
Influenza e paura del fango hanno limitato leggermente la nostra partecipazione che è stata comunque molto nutrita con ben 15 atleti all'arrivo.
Tutti i bambini hanno meritato la medaglia. Voglio menzionare l'esordio di Nicolò, 22o su 47, la conferma di Giulia che pur non essendo in gran forma sfiora il podio e soprattutto un momento particolarmente toccante: Gabriele che piange per la fatica e lo sconforto ma non smette di correre. Grande Gabriele!
Fra i vecchietti grande gara di Tore; siamo ormai abituati a vederlo salire sul podio ma questa volta è salito sul gradino più alto. A Olbia, potrà competere per il titolo regionale. Il mio terzo posto lo racconto qui. Fra le donne, Vitalia e Maria Beatrice hanno preferito non rischiare di scivolare sul fango mentre Maria ci si è buttata dentro col coraggio di una ragazzina.
Nella classifica del festival del cross, abbiamo confermato il decimo posto provvisorio, anche se Assemini si è portata a soli 4 punti e ad Olbia sarà lotta dura. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Vero ragazzi?