6° Trail di Capoterra 2022
Ieri 27 settembre 2020, a 49 anni, è venuto a mancare il nostro caro atleta e amico Cristiano Masciarelli.
Il G.S. Atletica Capoterra si unisce ai familiari nel dolore per la sua prematura scomparsa.
Nonostante la consapevolezza per il suo stato di salute, il primo marzo, dopo quasi tre anni di stop, era ad Oristano a conquistare la sua ennesima medaglia sulla mezza maratona. Poi, durante il lockdown, l’abbiamo visto ancora fare chilometri di corsa girando intorno all’isolato, pensando, sicuramente, a conquistare la sua quindicesima maratona. Ci rimane il ricordo e l’esempio della sua immensa forza di volontà e ne faremo buon uso. Grazie Cristiano, maratoneta nell’anima.
V° Trail di Capoterra 2020
Passaggio nella gola di Is Cioffus
Foto Arnaldo Aru
Trail di Capoterra: 35 km nella natura incontaminata, a soli 24 km dal principale aeroporto della Sardegna!
Partenza e arrivo della gara sono a Capoterra, località a meno di 20 km da Cagliari, a 24 km dal suo aeroporto (Cagliari Elmas) e a 19 km dal porto.
L’aeroporto di Cagliari Elmas è collegato con voli low cost con molte destinazioni europee e italiane.
La gara può essere una buona occasione per visitare il capoluogo sardo, con il suo importante museo archeologico, i pittoreschi quartieri storici, i panoramici bastioni e molte altre attrattive. Se desiderate soggiornare a Cagliari, potete raggiungere il luogo di gara con 20 minuti di macchina o 30 di bus (ci sarà una corsa anche la mattina della gara).
In alternativa, potrete anche soggiornare piacevolmente a Capoterra, paese situato ai piedi dei monti del Sulcis e a soli 3 km dal mare, che offre numerosi hotel e B&B per il pernottamento.
L’iscrizione alla gara aprirà presto e costerà solo 15 euro, inclusi pranzo e birra a volontà.
Vi aspettiamo!
Foto Tore Orrù